Firenze, 24 aprile 2014 - L’AACUPI (Association of American College and University Programs in Italy) ha organizzato, in collaborazione con Testadialkol.com, una competizione di grafica sul tema del “bere consapevole”.

Da troppo tempo, gli studenti americani salgono alla ribalta delle cronache per episodi negativi legati all’abuso di alcol. In questa occasione, gli stessi studenti si fanno promotori di un messaggio  positivo su un corretto approccio al consumo di alcol: oggetto della gara è la produzione di un elaborato che contenga un messaggio sul bere consapevole, che doveva essere inviato al sito drinkingontherightside.com entro il 15 aprile.

 

In questi giorni, la giuria, composta da Sergio Staino in qualità di Presidente, Mauro Avellini Vicedirettore de La Nazione, Cristina Giachi Assessora all’Educazione e alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Paolo Hendel, Mario Morcellini Direttore del Dipartimento di Comunicazione de La Sapienza, Valentino Patussi Responsabile del Centro Algologico Toscano, Filippo Luti in rappresentanza delle Testedialkol, sta procedendo alle votazioni.

Una mostra delle opere pervenute sarà inaugurata in occasione della Notte Bianca il 30 aprile alle 18 presso la sede della Misericordia in piazza Duomo. All’opera vincitrice sarà conferito un premio di 500 euro, 400 alla seconda, 300 alla terza, 200 alla quarta, 100 alla quinta. Saranno anche assegnate 5 menzioni d’onore di 50 euro ciascuna.