Firenze, 18 aprile 2014 - In SoloScandicci ANTEPRIMA ESCLUSIVA sul nuovo centro commerciale di piazza della Resistenza. Il Centro Rogers riparte da sud. Ecco il rendering dei nuovi edifici e le reazioni della gente. - Verso le elezioni amministrative: nomi e foto dei candidati delle liste di centrodestra e di centrosinistra. Il comune denominatore è quello della giovane età, all'insegna della rottamazione. - Terza edizione del concorso mucicale Città di Scandicci. I nomi e le fotografie dei giovani musicisti in gara.


In ViviValdera & Volterra raccontiamo un personaggio davvero singolare: Gillo Dorfless, una delle figure più importanti della cultura del Novecento italiano, compie cento anni e ha scelto Lajatico come 'buen ritiro'.
- Saline di Volterra è afflitta dal problema della sosta selvaggia. Raccogliamo le proteste dei cittadini e analizziamo le soluzioni possibili.
- Calcio: il Perignano, dopo alcuni anni, torna in Promozione, nel calcio che conta. Tutte le immagini della festa gialloblù.

Ne Le Città del Cuoio parliamo della crisi dei piccoli negozi: in cinquanta hanno chiuso i battenti negli ultimi mesi nei centri storici. Ma a far da contraltare ci sono anche tentativi di riaperture, come la libreria Colibrì a Santa Croce, che ha approfittato degli incentivi comunali per l'iniziativa 'Pop Up'.
- Splendida carrellata fotografica su Fucecchio in fiore, anteprima dell'Infiorata del Corpus Domini di giugno, con protagonisti tanti bambini e i fantastici trattori d'epoca.
- Tutti in forma: inizia con questo numero una carrellata sulle palestre del nostro territorio, con le attività piàù alla moda e più efficaci per presentarsi alla prossima... prova costume.