Firenze, 11 aprile 2014 - In SoloScandicci la copertina è dedicata al fenomeno del momento, ovverosia ai video girati sulle note del tormentone Happy' di Pharrell Williams con tanti scandiccesi che ballano in mille situazioni diverse. Davvero da non perdere.

- Bilancio della raccolta differenziata dei rifiuti dopo l'arrivo dei cassonetti con la chiavetta. Si tratta di un successo a metà, perché se da un lato la maggior parte dei cittadini si sta adeguando a selezionare a monte la maggior quantità possiibile di scarti domestici, dall'altro si moltiplicano episodi di inciviltà da parte di coloro che lasciano lo sporco dappertutto.
- Siamo nella settimana di Pasqua e per questo siamo andati da artigiani e commercianti a imparare come fare a riconoscere un uovo di cioccolata davvero di qualità.

In ViviValdera & Volterra  raccontiamo una signolare sfida riservata ai giovani: la RobCup, ovverosia una partita di calcio in cui si sfidano robot umanoidi progettati e costruiti dagli stessi ragazzi. A Pontedera sono arrivati oltre cento team da tutta la penisola.
- Per i nostri itinerari da fare a piedi o in bicicletta, questa settimana si parte dalla 'rotonda lunare' al confine fra Ponsacco e Camugliano e si arriva a capannoli percorrendo sentieri ricchi di vestigia storiche.
- Della serie saranno famosi: Piero Pelù presenta ai nostri lettori Paola Bivona, cantante pontederese, che partecipa al talent show di RaiDue 'The voice of Italy'. Tutta la Valdera tifa per lei!

Ne Le Città del Cuoio  cominciamo a parlare del Palio di Fucecchio: dopo le Corse di Primavera e prima del Gp di Pasquetta, ferve l'attività fra le contrade, gli allevatori e i fantini. Come saranno le monte? Quali i favoriti?
- La notizia ha scosso gli addetti del settore conciario: la manifestazione Lineapelle lascia Bologna e torna a Milano, dove era nata nel 1981. Un palcoscenico più prestigioso capace di attrarre clienti più danarosi, ma anche un probabile maggior esborso da parte delle nostre aziende.
- Suggestiva cerimonia a San Miniato, dove cento coppie hanno festeggiato insieme cinquant'anni di matrimonio, le nozze d'oro. Ecco tutte le foto di una giornata indimenticabile.