Firenze, 7 aprile 2014  - "Dopo il successo di ieri contro l'Udinese dobbiamo vivere alla giornata perche' da una domenica all'altra si passa dall'euforia alla depressione. Abbiamo ancora diversi obiettivi stagionali, primo fra tutti quello di mantenere almeno l'attuale quarta posizione in classifica. Il terzo posto e' un po' lontano ma non lo dobbiamo dare per perduto, perche' tutto e' ancora possibile".

Lo ha detto l'amministratore delegato viola Sandro Mencucci a margine della presentazione del torneo 'Citta' di Firenze', avvenuta presso il Circolo del Tennis di Firenze ai giornalisti che gli hanno chiesto sulle prospettive del campionato della Fiorentina. 

"Dietro di noi in classifica ci sono tante squadre agguerrite come l'Inter ma addirittura anche il Parma che potrebbe avere un entusiasmo da societa' che da tanti anni non va a fare una competizione europea, e che potrebbe giocare brutti scherzi a chi gli e' davanti - ha aggiunto il dirigente viola - Per cui stiamo attenti". Per la Fiorentina pero' da qui a fine stagione c'e' un altro grande obiettivo da poter raggiungere nell'atto conclusivo della Coppa Italia contro il Napoli. "Il 3 maggio abbiamo finalmente questa finale che ci potrebbe consentire di portare qualcosa in bacheca. La coppia d'attacco Giuseppe Rossi-Mario Gomez l'ho sognata per tutto il campionato. Obiettivamente, tutti lo dicono, non solo noi che siamo affezionati alla Fiorentina, se avessimo avuto per tutta la stagione Gomez e Pepito Rossi insieme, saremmo stati in una posizione ulteriormente migliore a quella gia' bella che abbiamo oggi. Se i due possano esserci in finale di Coppa Italia dipende da fattori medici, quindi non so dare una risposta certa in merito. E' ovvio che, la speranza c'e', sarebbe bellissimo".

 

Agi