Firenze, 5 aprile 2014 - Una festa, tanta musica e adesso anche le sette ore di maratona musicale in podcast. Controradio e Il Popolo del Blues hanno organizzato la terza edizione di “Ernesto De Pascale Blues Revue”, andata in onda il 22 febbraio scorso, giorno del terzo anniversario della morte del giornalista Ernesto De Pascale, fondatore ed ideatore del programma Il Popolo del Blues, firma di Rolling Stone e Jam, voce storica di Rai Stereonotte.

Le sette ore di diretta radiofonica hanno regalato agli ascoltatori di Controradio un pomeriggio di musica e testimonianze, nel corso del quale interverranno amici, dj, colleghi giornalisti, musicisti che con Ernesto hanno collaborato e che si esibiranno dal vivo in una serie di set acustici. Tra gli ospiti Alessandro Mannozzi, Marco di Maggio, Jack Meille e Fabio Fabbri, Francesco Bocciardi, Lucilla Fossi & Thrity Tracks, Bobby Soul, Bruno Casini, Silvano Martini oltre a tanta musica lungo le oltre 7 ore di trasmissione. Ernesto De Pascale, oltre ad aver condotto Il Popolo del Blues sulle frequenze di Controradio dal 1995, è stato storico presidente di giuria del Rock Contest (www.rockcontest.it), concorso nazionale per band emergenti organizzato proprio da Controradio.
In conduzione per Il Popolo del Blues, tre storiche firme del Popolo del Blues: Fabrizio Berti, Giulia Nuti e Michele Manzotti. Il link del podcast della trasmissione: http://www.controradio.it/ernesto-de-pascale-blues-revue/.
Laura Tabegna