Firenze, 2 aprile 2014 - C'è anche una donna originaria della provincia di Firenze tra le persone arrestate nell'ambito dell'inchiesta sugli insurrezionalisti veneti. Tra i nomi dei 24 c'è anche quello di Patrizia Badii, 51 anni, nata a Scandicci, che da molti anni si è trasferita in Veneto. E' da tempo attiva in politica.
E' stata candidata per la formazione politica "Veneto Stato" alle elezioni amministrative veronesi del 2012. Veneto Stato avrebbe fatto parte della galassia di associazioni che secondo gli investigatori perseguivano l'indipendenza veneta dall'Italia.
Patrizia Badii ieri era stata ricevuta a Roma dalla Commissione Agricoltura del Senato per un'audizione sui problemi degli allevatori. Lo ha riferito all'ANSA Mariano Ferro, gia' leader del 'Popolo dei Forconi', e divenuto nei mesi scorsi con la stessa Badii e Lucio Chiavegato (anch'egli finito in manette) portavoce del 'Coordinamento 9 Dicembre', un po' l'ala moderata dei forconi, che ha ancora il presidio a Soave (Verona).
© Riproduzione riservata