Firenze, 24 marzo 2014  - Due episodi di violenza dal sapore 'primitivo'.  Ieri mattina un uomo di 38 anni, spganolo, ha aggredito un passante colpendolo alla testa con una pietra. E' successo vicino alla fermata dei taxi fuori dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. L'uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di lesioni aggravate.

 

La vittima dell'aggressione, 40 anni, romeno, ha riportato 12 giorni di prognosi per un trauma cranico e una taglio alla testa. Secondo quanto emerso, il trentottenne, che gia' in passato si era reso protagonista di episodi simili, avrebbe agito senza motivo. Ha afferrato il sasso, che aveva in tasca, e tenendolo con la mano ha colpito il passante all'altezza della testa

 

L'altro episodio è accaduto ieri sera intonro alle 20.30 in piazza Dalmazia. Un uomo, un tunisino di 27 anni,
in stato di agitazione e armato di un grosso bastone di legno che roteava in mezzo alla strada, ha minacciato i passanti, danneggiato un'auto in sosta e la vetrina di una pizzeria a taglio, impaurendo i clienti e costringendoli a restare all'interno del locale. Il tunisino è stato arrestato dai carabinieri. Sul posto e' intervenuto anche personale del 118, che lo ha riportato alla calma.