Firenze, 23 marzo 2014 - Davanti alle telecamere di Rtv38 Dario Nardella commenta il risultato delle primarie, che lo vede vincitore. "Colpisce il risultato parziale - dice Nardella - siamo ben oltre l'84%. Qualcuno mi ha detto se dovevano essere fatte per forza (sorride, ndr). Abbiamo stravinto, vorrei dire grazie e complimenti anche agli avversari. Ad Alessandro Lo Presti gli dico che la felicità ce la siamo presa noi, gliela abbiamo levata, ma siamo pronti a condividerla anche con lui".

Nardella guarda avanti: "Comincia ora la costruzione del consiglio comunale - perché nei prossimi giorni avverrà il passaggio di consegne con Matteo Renzi e sarò investito del ruolo di vicesindaco reggente. Mentre chiudiamo questo quinquennio straordinario costruiamo insieme i prossimi cinque anni. Metteremo insieme una squadra forte e rappresentativa". Poi Nardella fa una dedica: "L'ultima cosa che voglio dire con il cuore è grazie a tutti i volontari che hanno dato il massimo. Far votare così tante persone è un bel risultato, una bella attestazione di attaccamento al nostro programma. La sfida vera comincia domani, domani getteremo le basi per la campagna elettorale per la corsa al sindaco. Mi auguro che il Pd sia compatto per portare avanti con successo la mia candidatura. Un appluaso ai volontari perché hanno fatto tantissimo".

"Abbiamo tolto l'ultimo dubbio a tutti - dice Nardella - Non sono un clone. Ora torniamo subito a lavorare, con l'approvazione del regolamento urbanistico definiremo le regole per la trasformazione della città, mentre poi ci saranno le grandi opere e il programma per la campagna elettorale".