Firenze, 18 marzo 2014 - ''La cancelliera Merkel è una grande tifosa di calcio. So che fa il tifo anche per la Fiorentina, lei segue da tifosa tutti i giocatori della Nazionale tedesca impegnati in altri campionati E' la prima grande tifosa della Germania''.

Così Mario Gomez, ai microfoni del "Processo del Lunedì" su RaiSport dopo che il premier Matteo Renzi (tifoso della Fiorentina) ha regalato a Merkel la maglia viola del bomber tedesco. 

Gomez invita la cancelliera a venire al "Franchi" a vedere una partita della Fiorentina.

Alla domanda sul calcio italiano, Gomez dice: ''Non devo insegnare niente agli italiani, a me piace giocare in questo campionato - le parole dell'attaccante della Fiorentina - E' diverso il calcio italiano da quello spagnolo e da quello tedesco, è solo diverso, non meno importante, e da voi mi è tornata una gran voglia di giocare''.

In previsione dei Mondiali, Gomez, non si sbilancia su chi è favorita tra Italia e Germania: ''L'Italia è sempre forte quando si tratta di mondiali,  credo che sia in corsa tra le favorite, noi e voi siamo sempre lì, tra i primi''.