Toscana, 26 febbraio 2014 - In Toscana circa ottomila imprenditori sono coinvolti in fenomeni di usura: lo denuncia la Confesercenti Regionale, il cui presidente Massimo Vivoli e' intervenuti ad una
iniziativa di Sos Impresa e Rete per la legalita'. I commercianti toscani vittime di usura, si legge in una nota dell'associazione, sono il 10,6% sul totale degli attivi, in linea con i dati nazionali che vedono la crescita delle denunce di usura del 15% in un solo anno.

''Sappiamo bene - ha spiegato Vivoli - quanti sono i commercianti che si rivolgono alle nostre sedi per denunciare l'impossibilita' di avere accesso al credito, ai finanziamenti necessari per proseguire la propria attivita'''. Per il presidente regionale di Confesercenti e' necessario che il governo metta in agenda ''anche i problemi che la nostra realta' produttiva sta vivendo'', per ''rivedere la legge antiusura in grado di potere individuare anche quelle figure camaleontiche, bene mescolate con la realta' economica sana dei territori''.