Firenze, 3 febbraio 2014 - MODELLISTI, sarti, addetti allo stiro. Li ricerca Prada per il potenziamento del laboratorio capospalla donna a Levanella, in provincia di Arezzo. I candidati devono essere in possesso di elevate competenze tecniche e avere un’esperienza di almeno 5-10 anni in aziende di abbigliamento di lusso. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a [email protected].

Alla continua ricerca di personale anche Gucci (www.gucci.com) e Bulgari Accessori, che a Firenze seleziona un manager nel settore produzione e un responsabile ricerca e acquisti di materie prime (gli annunci sono pubblicati su www.linkedin.com, link “jobs”). Sempre nell’ambito della moda, il gruppo Zara ricerca a Firenze responsabili per punti vendita Zara Home con disponibilità al lavoro full time ed esperienza da 3 a 5 anni in posti simili e responsabili per Massimo Dutti con formazione universitaria, esperienza di almeno due anni e residenza a Firenze. Per candidarsi: www.joinfashioninditex.com.

Con l’avvicinarsi della stagione primaverile, opportunità di lavoro, per la maggior parte stagionale, arrivano da alberghi e villaggi turistici. Oltre 200 i posti offerti dalla Borsa mercato lavoro nel turismo in Toscana, che si svolgerà i prossimi 19 e 20 febbraio presso il centro fieristico di Braccagni a Grosseto, dove sarà possibile lasciare il curriculum e sostenere i colloqui con le principali aziende toscane del settore. La partecipazione è gratuita, basta registrarsi su www.borsamercatolavoro.it. In cerca di personale per l’estate anche il Centro europeo formazione e orientamento, che seleziona 500 accompagnatori/animatori per vacanze studio in Italia e all’estero. Si ricercano anche medici iscritti all’albo, infermieri professionali e assistenti per giovani diversamente abili. E’ possibile candidarsi entro il 20 febbraio attraverso il sito www.jobsoul.it, cliccando su “ricerca lavoro” e inserirendo poi la parole chiave “animatori” per visualizzare l’offerta.

Chi ama i bambini può invece provare a fare la “tata a domicilio”. Mom&Woman onlus seleziona su tutto il territorio nazionale educatrici come Nanny, figura specializzata che si prende cura di bambini tra 0-4 anni, 5-10 anni e adolescenti fino a 15 anni. Il bando scade il 28 febbraio e i titoli preferenziali di accesso sono: diploma in ambito psico-pedagogico, laurea in area educativa, pedagogica o psicologica, comprovata esperienza nel settore educativo-formativo, eccellente inglese. La domanda va inviata a [email protected]. Il corso di formazione, rivolto a donne e mamme disoccupate, prevede una quota di partecipazione di 500 euro per redditi Isee superiori a 7500 euro e di 250 euro per redditi Isee inferiori ai 7500 euro, ma è prevista l’erogazione di due borse di studio per coloro che possiedono condizioni di reddito minimo ed eccellenti skill. Ulteriori informazioni su www.mom-woman.com.

Infine, Good Job, società di servizi e consulenza, ricerca per la sede di Firenze procacciatori d’affari. Si garantisce inserimento in ambiente professionale e alte provvigioni, premi di produzione al raggiungimento obbiettivi ed anticipi provvigionali per avviamento all’attività di vendita.Si richiedono capacità ed esperienza di vendita di servizi, diploma di scuola superiore, conoscenze informatiche. Per candidarsi: [email protected].