Firenze, 2 febbraio 2014 - Occupato dal movimento di lotta per la casa un albergo in disuso alla periferia Nord di Firenze. Nella struttura, che si trova all'incrocio tra viale Gori e via Baracca, si sono insediate 14 famiglie, per un totale di circa 60 persone tra cui molti minori. Secondo quanto spiegato da esponenti nel movimento, i nuclei familiari sono gli stessi che nei giorni scorsi avevano occupato prima una palazzina di via de'Servi, nel centro storico cittadino, e poi una in via del Romito, entrambe sgomberate dalla polizia.

"Questa occupazione fa parte dell'accordo sancito tra Bargellini e il vicesindaco di Firenze Stefania Saccardi?". E' l'interrogativo posto da Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana, intervenendo in merito all'occupazione abusiva da parte del Movimento di Lotta per la casa di un albergo tra viale Gori e via Baracca a Firenze.

"Proprio Bargellini pluri condannato e commerciante di illegalita' - prosegue Donzelli - si e' fatto portavoce del vicesindaco Saccardi annunciando la richiesta del blocco degli sfratti da parte dell'amministrazione fiorentina". "E' indegno per una citta' come Firenze - spiega Donzelli - pensare di affidare al Movimento di Lotta per la casa le politiche abitative". "Fa male dover constatare - aggiunge il capogruppo di FdI - che la giunta Renzi preferisce subappaltare alle mafie del racket delle occupazioni abusive il problema dell'emergenza abitativa a discapito di tanti fiorentini in difficolta' che rispettosi delle regole aspettano da anni solo la speranza di avere una casa".