Firenze, 22 gennaio 2014 - I Carabinieri della Stazione di Rovezzano arrestano per rapina impropria  un 44enne algerino che, sorpreso dopo aver rubato viveri dagli scaffali del supermercato, aggredisce un addetto alla sicurezza, minacciandolo con il vetro di una bottiglia che aveva rotto.

Durante il pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Rovezzano, su segnalazione giunta alla Centrale Operativa del locale Comando Provinciale, hanno tratto in arresto un cittadino straniero, di origini algerine, che si era impossessato di alimenti, per un totale di euro 100, presso il supermercato Conad della locale via Pietrapiana. Nella circostanza, l’uomo, che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato, destava l’attenzione del personale addetto alla sicurezza. Il magrebino, girando per gli scaffali del supermercato, si appropriava della merce, occultandola sulla sua persona.  Dopo una decina di minuti, l’algerino, per eludere la sorveglianza ed evitare la cassa, usciva dal varco di entrata. L’uomo, vistosi scoperto,  ha dato in escandescenze, spaccando una bottiglia di alcoolico che, pochi istanti prima, aveva rubato e nascosto, minacciando l’addetto alla sicurezza con il coccio di vetro. Tempestivo è stato l’intervento dei militari, i quali,  assieme all’addetto alla sicurezza, hanno fermato l’uomo. Lo stesso,  già noto alle forze dell’ordine per innumerevoli precedenti specifici, è stato arrestato per rapina impropria e trattenuto nella camera di sicurezza della locale Stazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
 

Furto di due profumi all’interno della Rinascente

Sempre i  Carabinieri  hanno arrestato un 28enne, di origini rumene, per furto di due profumi all’interno della Rinascente. Lo stesso, dopo aver strappato gli involucri con le relative placche antitaccheggio, li aveva nascosti all’interno del suo zainetto per guadagnare l’uscita.

Durante il primo pomeriggio di ieri, è giunta una segnalazione ai Carabinieri della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Firenze, nel corso della quale veniva indicata la presenza, all’interno dell’esercizio commerciale “Rinascente”, di una persona sospetta.

 

Un ragazzo si aggirava continuamente con fare sospetto per gli scaffali dei profumi. Immediatamente, una pattuglia della Stazione Carabinieri Uffizi, impegnata nel servizio di controllo del territorio,  si è portata sul posto ove i militari intervenuti fermavano un cittadino rumeno che, pochi istanti prima, oltrepassava la barriera antitaccheggio senza pagare nulla. Lo stesso, vistosi senza via di fuga, consegnava spontaneamente due profumi privi di involucro e placche antitaccheggio, che aveva nascosto all’interno dello zainetto che indossava. L’uomo 28enne, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine,  è stato arrestato in flagranza per furto aggravato. La parte offesa, alla quale è stata restituita per intero la refurtiva recuperata,  ha provveduto a ringraziare i carabinieri per il tempestivo intervento.