Firenze, 16 gennaio 2014 - Stamani alle 7.30 si è verificato un incidente sulla rampa di svincolo di Firenze Nord dell' A1 Milano-Napoli. Nello scontro ha perso la vita una donna moldava di 42 anni residente a Figline Valdarno. La vittima era a bordo di una Fiat Punto e stava percorrendo in controsenso lo svincolo che dal casello autostradale di Firenze Nord conduce alla carreggiata Sud dell'autostrada del Sole. Al termine dello svincolo si è scontrata frontalmente con un pullman della Sita che procedeva in senso opposto. La donna, residente a Figline Valdarno, è morta sul colpo. Coinvolto nell'incidente anche un secondo pullman della Sita, che ha tamponato il primo.

Secondo quanto emerso, un autista e alcuni passeggeri dei bus sono rimasti feriti nello scontro. Avrebbero riportato contusioni e nessuno è in condizioni gravi. Cinque sono stati medicati sul posto mentre altri sono stati portati in ospedale per ricevere le cure del caso.

Autostrade riferisce che lo svincolo di Firenze Nord in uscita per chi proveniva da Bologna e in entrata verso Roma è stato chiuso. 

 

Sul posto sono intervenuti il personale della Direzione 4 Tronco di Firenze, le pattuglie della polizia stradale e i soccorsi meccanici e sanitari e non si registrano particolari problemi al traffico. Autostrade per l'Italia consiglia le uscite di Firenze Ovest sulla A11 o quella di Firenze Scandicci per chi fosse diretto a Firenze provenendo da Nord. Per chi si trovasse in A11 provenendo da Firenze e fosse diretto a Roma si consiglia l'uscita di Calenzano in A1.