Cerbaia (Firenze), 14 gennaio 2014 -  DUE CADAVERI in un appartamento di via Volterrana 25, nella piazza centrale di Cerbaia, vicino a San Casciano. I carabinieri hanno ritrovato i corpi senza vita di Massimo Magazzini, 52 anni, e di sua madre Lia, 82.

 

Gli investigatori propendono per l'ipotesi dell'omicidio-suicidio: l'uomo avrebbe sparato alla madre con un fucile da caccia, regolarmente detenuto, e avrebbe poi rivolto l'arma contro di sé. La scoperta della tragedia intorno alle 17. I militari stanno proseguendo gli accertamenti sulla scena del crimine e la ricerca di testimoni che possano anche, almeno in parte, spiegare che cosa ha scatenato la furia dell'uomo.

 

I cadaveri sono stati trovati in due stanze diverse dell'abitazione. I carabinieri che indagano sull'accaduto, ipotizzano un omicidio-suicidio per la posizione in cui sono stati trovati i corpi. L'uomo era nel corridoio,
riverso a terra, con una ferita da arma da fuoco all'altezza del collo. Tra le gambe aveva il suo fucile da caccia, regolarmente detenuto. Il corpo della madre si trovava in cucina.

 

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, di professione imbianchino, avrebbe ucciso la madre e si sarebbe spostato nel corridoio per poi togliersi la vita. Nell'abitazione non sono stati trovati messaggi che possano dare indicazioni sul gesto.   Tutte le stanze della casa erano in ordine. I carabinieri sono al lavoro per accertare il movente. Dai primi accertamenti, i due non erano in difficolta' economiche.