Firenze, 25 dicembre 2013 - Furti in appartamento, arrestate dalla polizia a Firenze quattro persone, tra cui un 23enne slavo, che è risultato avere già 5 ordini di cattura, uno per l'esecuzione di una condanna per rapina, gli altri come misure di custodia cautelare.

 


Proprio il 23enne è stato bloccato nel pomeriggio di ieri in un appartamento in via Cigoli dagli agenti delle volanti, intervenuti dopo la segnalazione della presenza sospetta di due uomini, uno dei quali era stato visto arrampicarsi su un balcone. Giunti sul posto, bloccate tutte le vie di fuga, i poliziotti, si spiega dalla questura, sono entrati nel palazzo e hanno raggiunto un'abitazione da cui provenivano rumori sospetti, dove hanno poi sorpreso il giovane che ha anche tentato la fuga. Con sé il 23enne aveva vari oggetti in oro tra orecchini, spille, bracciali, monili in argento, orologi e banconote di piccolo taglio, poi riconosciuti come propri dal proprietari della casa, ai quali sono stati restituiti. In corso indagini per risalire al complice riuscito a scappare.

 


Gli altre tre arresti, per tentato furto, nel tardo pomeriggio in via Gualandi: le volanti hanno bloccato tre croati, sorpresi dalla proprietaria di un appartamento a stazionare con fare sospetto all'interno del condominio, di fronte alla porta di ingresso di un'abitazione di proprieta' della stessa donna. Gli agenti, allertati tempestivamente, hanno fermato i tre, trovandoli in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso, tutti opportunamente sequestrati. I tre hanno varie segnalazioni e erano stati identificati in passato con diversi alias.