Firenze, 12 dicembre 2013 - Manifestazione del movimento dei forconi a Firenze. Sono circa duecento le persone che si sono presentate in strada. Un corteo che si svolge contemporaneamente ai blocchi stradali che stanno avendo luogo ormai dal 9 dicembre un po' in tutta Italia. La manifestazione era stata indetta a Firenze con un tam tam attraverso i social network e in particolare il gruppo Facebook del movimento 9 dicembre fiorentino. Il corteo è partito da piazza Indipendenza e arriverà alla stazione.

Il video della manifestazione di Firenze

La protesta è contro il caro tasse e contro la "casta" politica che i cittadini vogliono mandare a casa. Bandiere tricolore ma nessun segno o striscione di tipo politico nel corteo. Disoccupati, lavoratori, studenti e appartenenti a Casapound partecipano alla manifestazione. Slogan e striscioni contro i politici, da Berlusconi a Renzi. Al momento disagi al traffico. I manifestanti volevano soffermarsi davanti a Equitalia ma la questura e' riuscita a farli desistere.

Alla fine della manifestazione, il gruppo si è spostato alla Fortezza da Basso, bloccando il traffico all'incrocio tra viale Strozzi e viale Lavagnini.