Firenze, 10 dicembre 2013 - Si è fatto aprire la porta di casa da una coppia di coniugi, spacciandosi per un corriere. Così il rapinatore è riuscito a introdursi in un'abitazione di via Biancalani a Sesto Fiorentino. E' successo ieri sera, intorno alle 20.  

Una volta entrato nella casa l'uomo che ha finto di dover consegnare un pacco, ha estratto un coltello dal giubbotto, minacciando marito e moglie e costringendoli ad aprire la cassaforte, poi è fuggito portando via 1.400 in contanti e un orologio.

Le vittime della rapina, 82 anni lui e 52 lei, non hanno riportato lesioni. Secondo quanto emerso il rapinatore, descritto come un uomo alto circa un metro e ottanta, italiano, ben vestito, dalla corporatura robusta, ha suonato alla porta dell'abitazione tenendo in mano una grossa scatola di cartone.


Quando la donna ha aperto è entrato con la scusa di consegnarla, poi ha estratto l'arma e le ha intimato di gettarsi a terra. Quindi si è rivolto verso il marito ordinandogli di aprire la cassaforte. L'anziano in un primo tempo ha negato di possederne una; poi la moglie, intimorita dalle minacce del malvivente, ha aperto la cassaforte
e consegnato il contenuto.

Indaga la polizia.