Firenze, 10 novembre 2013 - Aggrediti dopo l'incontro organizzato da CasaPound per la presentazione del libro 'Il caso Speziale'. A colpire i due giovani dei centri sociali, di passagggio da Piazza della Repubblica, sono stati probabilmente attivisti dell'organizzazione di destra. E' successo ieri nel tado pomeriggio. 

 

L'intervento della Digosche era rimasta in zona anche dopo la conclusione dell'incontro, ha messo in fuga gli aggressori, forse una decina. I tre ragazzi dell'area antagonista hanno deciso di non andare al pronto soccorso ma uno di loro ha presentato denuncia contro ignoti. L'incontro nel caffe' letterario Le giubbe rosse per la presentazione del libro, che ripercorre le vicende giudiziarie che sono seguite alla morte dell'ispettore Raciti durante la partita di calcio Catania-Palermo, si era svolto senza incidenti.

 

Una decina di attivisti di Casa Pound si sono fermati in zona e quando sono arrivati i due, un ragazzo e una ragazza, poco più che ventenni. Dal diverbio si è passati alle vie di fatto e i due 'antagonisti' sono stati presi a calci e pugni.