Firenze, 6 novembre 2013 - CONTINUANO fino all’11 novembre i «Giorni della Ricerca» di Airc (l’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro). Ogni giorno in Italia vengono diagnosticati mille nuovi casi di tumore. Nel corso della vita il 55% degli uomini e il 45% delle donne si ammaleranno di cancro. 

 

La buona notizia è che oggi molti tumori sono curabili, grazie ai progressi costanti della ricerca. Per questo tutte le trsmissioni tv e radio della Rai ospiteranno una campagna di informazione per raccontare i progressi della ricerca Airc. Il pubblico viene invitato a donare, con una chiamata da telefono fisso o inviando un sms (del valore di due euro) al numero solidale 45503 attivo con i principali gestori telefonici fino al 12 novembre. Domani e giovedì Airc entra in 70 scuole superiori, giovedì nelle Università. Mentre sabato, in oltre seicento piazze (a Firenze nel lungarno Acciauoli) con una donazione di dieci euro si riceveranno ottiimi cioccolatini. 

 

Un piacere salutare: il cioccolato fondente al 70% di cacao è stato inserito dall’American institute for cancer research tra i cibi protettivi contro i tumori, perché ricco di flavonoidi, con proprietà antiossidanti.