Firenze, 5 novembre - "L’ESSENZIALE TOUR" di Marco Mengoni ha fatto vibrare le platee di tutta Italia dopo 40 date sold out.

Arriva così, preannunciato da una serie di misteriosi video che hanno spopolato in rete, l’evento al cinema, l' anteprima del film-concerto #prontoacorrereilviaggio (in uscita il 12 novembre su etichetta Sony Music) che racconta una stagione di successi e mostra un estratto del magico concerto di Mengoni registrato al Teatro Antico di Taormina lo scorso agosto.

Solo per una sera, il 6 novembre alle 20.30, verrà proposto via satellite nei cinema italiani. Ma non sarà solo il concerto a vivere su grande schermo, Mengoni ha messo a punto per i suoi fan una speciale interazione in diretta, durante la quale risponderà alle domande del suo “esercito” ripercorrendo un anno di successi, gioie e soddisfazioni.

Con un’efficacissima scaletta che ha conquistato centinaia di migliaia di persone, il meglio del concerto, ripreso durante la tappa di Taormina dalle videocamere di Christian Biondani, verrà proposto su grande schermo per la gioia di tutti i fan. Un’occasione unica per chi ha visto e ascoltato Marco durante una delle tappe del tour e ora desidera rivivere le stesse emozioni, ma anche per tutti coloro che si sono persi il suo grande spettacolo dal vivo e potranno finalmente gustarselo nella sala vicino a casa, collegandosi in diretta e inviando direttamente al cantautore di Ronciglione le proprie domande utilizzando l’hashtag #marcomengoniilviaggio via Twitter e via Facebook.

Arezzo Uci                 www.ucicinemas.it
Campi Bisenzio Uci                  www.ucicinemas.it
Chiusi Clev Village           www.clevillage.it
Firenze Uci               www.ucicinemas.it
Firenze Marconi             www.firenzealcinema.it
Firenze The Space          www.thespacecinema.it
Grosseto The Space             www.thespacecinema.it
Livorno The Space                   www.thespacecinema.it
Lucca Astra                www.luccacinema.it
Massa Splendor7                 www.multisalasplendor.it
Pisa Odeon                    www.multisalaodeon.com
Poggibonsi Politeama              www.politeama.info
Pontedera Cineplex                     www.pontedera.cineplex.it
Prato Multiplex Omnia Center                  www.multiplexomniacenter.com
Sinalunga Uci                 www.ucicinemas.it
Viareggio Politeama        www.odeonpoliteama.it

 

Elenco delle sale su: www.nexodigital.it