Firenze,  20 ottobre 2013 - LO SCHIANTO contro il guard-rail le è stato fatale. E’ morta così, ieri pomeriggio, Carolina Contini, 25 anni, vittima di un terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 15.40 al chilometro 10 della superstrada Firenze-Pisa-Livorno, fra le uscite di Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, in direzione mare. All’altezza del distributore Q8, l’auto guidata dal fidanzato, un ragazzo di 28 anni residente a Fiesole, sarebbe sbandata, finendo contro il guard-rail,che ha sfondato l’abitacolo. La macchina, una Mini, si è accartocciata, ferendo gravemente la ragazza, che è rimasta incastrata fra le lamiere.

Sul posto, oltre agli agenti della Polstrada, sono intervenute l’ambulanza ordinaria della Pubblica Assistenza di Signa e la medicalizzata della Misericordia di Lastra a Signa. Proprio medico e volontari dell’associazione lastrigiana hanno soccorso la ragazza, le cui condizioni sono però subito apparse gravissime. La 25enne è stata trasportata in ospedale, a Torregalli, ma è morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso per le tante ferite e i gravi traumi riportati nello scontro.
Pressoché illeso invece il fidanzato, che è stato comunque soccorso dalla Pubblica e portato a Torregalli per accertamenti, sotto shock per l’accaduto.


Ancora da capire l’esatta dinamica del sinistro che non avrebbe comunque coinvolto altri veicoli.
Quella di ieri è l’ennesima tragedia avvenuta sulla supestrada, in un tratto particolarmente pericoloso per la presenza di curve e pendenze, come quello fra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina. Resta ora fra parenti, familiari e amici il dolore per una giovane vita finita. Carolina Contini era molto conosciuta a Firenze, dove aveva fra l’altro lavorato come cameriera in locali del centro. Una ragazza bellissima e piena di vita, morta in quella che doveva essere una giornata di relax. Un sabato con il fidanzato per una gita fuoriporta.