Firenze, 20 luglio 2013 -  Il ministro per i Beni culturali {{WIKILINK}}Massimo Bray {{/WIKILINK}}era oggi a Firenze per una visita riservata alla Biblioteca Nazionale centrale. Il ministro si è anche soffermato, rispondendo ai giornalisti, sulla situazione del {{WIKILINK}}Maggio musicale fiorentino{{/WIKILINK}}: ''Stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per il Maggio''.

Massimo Bray ha così risposto a quelli che lo hanno fermato all'uscita della Biblioteca nazionale: ''Nei prossimi giorni vedremo il testo intorno al quale stiamo lavorando e partiremo da lì''.

Il ministro dei Beni culturali Massimo Bray era in città per una visita in forma riservata alla Biblioteca Nazionale. Ad accompagnare il ministro nel suo sopralluogo nei locali dell'ente nel pomeriggio, è stata la direttrice della struttura, Maria Letizia Sebastiani. Tra i temi affrontati durante la visita ''il rilancio della biblioteca - ha commentato Sebastiani al termine -: il ministro ci ha detto che nei prossimi giorni rilascerà dichiarazioni ufficiali su questo argomento''.

Bray ha poi dichiarato: ''Mi aspetto un grande spettacolo: Benigni è un grande interprete della cultura italiana, una persona a cui sono legato da profondo senso di rispetto''. Il ministro, infatti, assisterà stasera alla prima di 'Tutto Dante' in piazza Santa Croce. ''E' importante - ha aggiunto - saper divulgare la cultura e il significato delle tracce più importanti del nostro passato''.