Firenze, 25 giugno 2013- Il  "Flower Fairy & Cade italian tour 2013" dell'artista DUB FX, approda al Teatro Romano di Fiesole. L'evento, organizzato da Decibel eventi, si terrà mercoledì 26 giugno.

L'artista ha presenziato alla scorsa edizione del Coachella Valley music and art festival a fianco di artisti come Red Hot Chili Peppers, Wu Tang Clan, Kalkbrenner, Nick Cave e Blur c'era anche lui. Il suo nome figura persino nella lineup dell'edizione 2013 dello Sziget Festival, ma prima di questo appuntamento, il celebre musicista italo-australiano sarà in Italia per quattro imperdibili concerti.

Come riportato in una recente intervista su soundwall.it il musicista australiano qualche anno fa -non ancora famoso- venne cacciato dalle strade di Firenze mentre stava suonando. Oggi Dub Fx si prende la sua rivincita: “è un traguardo incredibile, mi da una grande soddisfazione. Sono partito dal basso, dalla strada. E tutto quello che ho adesso, l’ho costruito da lì” afferma.
 

Il live di beat box – capacità e pratica di imitare tutti i suoni di una batteria e di altri strumenti con l’uso della voce –  è a dir poco sconvolgente: con i suoi loop, la sua pedaliera e la sua splendida timbrica, Dub FX crea un intricato e originalissimo sound che spazia dall’hip hop al dubstep passando per ritmi reggae e soul. In rete sono quasi 100 milioni le visualizzazioni dei suoi street-video. La sua musica, vero e proprio fenomeno virale, ha contagiato tutto il mondo grazie anche alle sue numerose release. Tra queste meritano di essere menzionate: “Live in the street”, una collezione di street performance realizzate durante i suoi viaggi in giro per l’Europa; il doppio album “Everythinks A Ripple / RMX" dove è possible apprezzare le sue prime registrazioni in studio; il disco dubstep “Crossworlds” insieme all’amico Sirius ed infine la partecipazione all’album “Nursery Gryme” della fidanzata e partner “on stage” Flower Fairy's.  In apertura sul palco Numa Crew dj set.