Firenze, 29 maggio 2013 - Stamani la fuga di una puledra imbizzarrita ha creato scompiglio in centro. L'animale, che trainava una carrozzella, correva all'impazzata verso via Baracca. Automobilisti e scooteristi, a fatica, sono riusciti a scansare il purosangue che nella sua folle marcia bucava tutti i semafori rossi e invadeva le carreggiate. La puledra ha percorso circa 3 chilometri, dal parco delle Cascine, dove e'
fuggita mentre la proprietaria tentava di agganciarla per la prima volta a una carrozza da fiaccheraio, fino alla periferia Nord della citta', dove e' stata bloccata dalla donna, italiana di 34 anni, e da un agente di polizia in mezzo al traffico.

CAVALLO IMBIZZARRITO: IL FILMATO INTEGRALE

Secondo quanto emerso l'animale e' fuggito con la carrozzella attaccata dalla scuderia dei fiaccherai nel parco delle Cascine, arrivando in piazza Puccini per poi imboccare via Baracca, una delle strade di accesso alla citta', in controsenso. Un agente di polizia ha visto la scena e ha inseguito l'animale con uno scooter, superandolo e bloccando i veicoli in arrivo agli incroci per evitare incidenti. La cavalla, bloccata nel traffico, ha continuato la sua corsa sul marciapiede. Il poliziotto l'ha preceduta ed e' riuscito a sgombrare la zona dai pedoni evitando incidenti. La corsa e' terminata in viale Gori, dove l'animale e' stato fermato anche con l'aiuto della proprietaria, arrivata su uno scooter.