Firenze, 25 maggio 2013 - CI SIAMO ANCHE NOI. Noi “La Nazione”, con la  nostra pagina dedicata agli animali (che esce ogni sabato sulla cronaca), fra coloro che il Comune di Fiesole e l’Accademia dei Gatti magici hanno scelto di premiare nel corso dell’iniziativa Maggio felino.
 

Siamo stati insigniti del titolo di “cavaliere dei valori felini” per il nostro impegno nei confronti degli animali. Un premio che ci onora e che ci fa proseguire con entusiasmo nel nostro lavoro.
Ieri la cerimonia alla Biblioteca comunale di Fiesole — con l’assessore alla cultura di Fiesole Paolo Becattini, l’antropologo e scrittore Alessandro Martire e Laura Lodigiani giornalista e pittrice — nel corso della quale è stato anche presentato il libro “Il gatto cosmico di Paul Klee” di Marina Alberghini presidente dell’Accademia del Gatti magici.

 

Tra gli altri premiati — che hanno ricevuto coppe, libri e opere grafiche del pittore animalista Bernard Vercruyce — Simona Busto per il libro “Anime compagne”, Costanza Giovannoni per il salvataggio del cane Boh, Maria Romoli vicepresidente LIDA (Lega italiana dei diritti dell’animale), Silvia Bandini e Giuliana Chiarugi per l’associazione AMA il cui gattile ospita 250 mici abbandonati, Chiara Brilli Susanna Bonfanti e Lisa Ciardi per il libro per l’infanzia “La tramvia che scappò via e altre storie”, l’Oipa di firenze, i Vigili del fuoco di Firenze per l’opera di salvataggio di molti animali, il sindaco di Gravellona Lomellina (Pavia) Francesco Ratti che ha accolto la gatta Pippi negli uffici comunali.

 

Patrizia Lucignani