Firenze, 7 maggio 2013 - Giancarlo Antognoni, Furio Valcareggi, Leonardo Sottani, allenatore della Rari Nantes, Gianfranco Monti, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo insieme per sostenere la fondazione Tommasino Bacciotti. Alle 16.30 Mondobimbo, il parco divertimenti al Parterre, ha aperto le porte a tutti i bambini per sbizzarrirsi tra gonfiabili, costruzioni, tappeti elastici e giochi di ogni tipo.

 

Poi merenda, dolci e musica per tutti. Solo una donazione per entrare: "Il ricavato sarà devoluto interamente alla Fondazione Tommasino Bacciotti", spiega il gestore dello spazio gioco. "Ben vengano iniziative come questa perché ci permettono di continuare i nostri progetti", dice Paolo Bacciotti. "Al momento siamo in attesa di inaugurare tre nuovi appartamenti in via Reginaldo Giuliani che vanno ad aggiungersi agli
altri sei. E ancora altri quattro, in via dello Steccuto, saranno abitabili da giugno. Ospitano le famiglie dei bambini, provenienti da tutta Italia,  ricoverati al Meyer perlopiù afflitti da patologie oncologiche".

 

L'ospitalità è completamente gratuita: né affitto né utenze da pagare. Inoltre la fondazione sovvenziona tre borse di studio, all'anno, all'ospedale Meyer. Una serie di iniziative possibili grazie alla buona volontà e allo spirito di solidarietà che anima tutti coloro che aderiscono e promuovono iniziative come quella di oggi a Mondo bimbo.