Firenze, 26 aprile 2013 - In palio per il vincitore 1000 euro per l'undicesima edizione di Videoqueer, il concorso nazionale per cortometraggi a tematica gay, lesbico, bisex e transgender, organizzato dal Florence Queer Festival in collaborazione con il Comune di Firenze.

Il concorso si terrà in città tra il 6 e il 12 Novembre 2013. Per inviare le opere, che durante lo svolgimento del festival saranno visionate e votate dal pubblico, c'è tempo fino al 30 giugno.

Ad aggiudicarsi il premio di 1000 euro della precedente edizione è stata la giovane film-maker Valeria Savazzi con il cortometraggio Oggi scelgo io (Italia, 2012). Dopo la vittoria allo scorso Florence Queer Festival, il corto di Valeria è stato selezionato per rappresentare l’Italia al prossimo Cineffable, il festival parigino di cinema lesbico.

Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Arcilesbica Firenze, Eventi srl, inserito nella 50 giorni di cinema internazionale a Firenze e sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission. La direzione artistica è affidata a Bruno Casini e Roberta Vannucci. Per maggiori informazioni cosultare il sito www.florencequeerefestival.it