Firenze, 25 aprile 2013 - Sono 169 le persone che sono state multate ieri mattina dai verificatori Ataf a Firenze poiché viaggiavano sui bus senza biglietto. Le multe sono state elevate sui mezzi pubblici e alle fermate nella zona di piazza Puccini, nell'ambito di un controllo congiunto del territorio a cui hanno partecipato anche circa 15 agenti di polizia. Denunciata per interruzione di pubblico servizio anche una ventenne di origine marocchina, che si è rifiutata di scendere dal mezzo su cui viaggiava senza biglietto.

I controlli sono stati effettuati fermando i passeggeri in salita e in discesa dai mezzi. I verificatori Ataf chiedevano l'intervento dei poliziotti quando i viaggiatori sorpresi senza biglietto non volevano fornire i propri
documenti. Sei cittadini stranieri, tra cui due romeni, un indiano, un senegalese e un albanese, sono stati sottoposti a fermo d'identificazione.

Il servizio di controllo - disposto dalla questura al fine di contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina - è partito alle 7 del mattino e durato fino alle 13.