Arezzo, 24 marzo 2013 - Dramma in pista. Un bambino di nove anni ha avuto un incidente nelle gare di minicross sul Circuito di Miravalle. Una bruttissima caduta, nella quale ha battuto la testa e il bacino.

Sul posto subito il servizio sanitario presente lungo il circuito, con varie ambulanze e medici, che ha riscontrato le gravi condizioni del piccolo e ne ha disposto il trasferimento all'ospedale della Gruccia. Al bambino è stata riscontrata una sospetta emorragia cerebrale con fratture della mandibola e del bacino.

E' originario di Castenago, un comune in provincia di Bologna e le sue iniziali sono A.A. ll piccolo è stato poi prima trasportato all'ospedale valdarnese della Gruccia quindi trasferito a Firenze.

Il bambino, secondo quanto emerso, non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto riportato dai medici che lo hanno soccorso il piccolo nella caduta avrebbe riportato ''un trauma cranico facciale con uno screzio emorragico'', condizioni che non gli hanno mai fatto perdere conoscenza ma che hanno indotto i sanitari a giudicarlo in codice rosso e a trasferirlo in ospedale a Firenze per essere tenuto sotto osservazione. Tra l'altro il maltempo ha bloccato l'intervento dell'elisoccorso e per il trasporto nel capoluogo toscano è stata impiegata un'ambulanza.
 

Il bambino, residente a Castenago (Bologna), è caduto durante il Trofeo Macro Regioni di minicross, in programma oggi al crossodromo di Miravalle. Subito è stato soccorso dal personale interno del circuito e poi da quello del 118. Gli organizzatori della gara hanno spiegato che il soccorso è stato tempestivo e che il bambino è sempre stato cosciente.