Firenze, 11 marzo 2013 - Luca Bonvicini, 40enne originario di Bibbiano (Reggio Emilia), accusato di essere uno dei tre del gruppo che nel 2012 ha messo a segno quattro attentati incendiari in Toscana con la sigla del movimento Animal Liberation Front, è stato rintracciato e arrestato a Parigi, la notte scorsa, dalla polizia francese. Bonvicini, scappato in Francia per sfuggire all'arresto, era latitante da circa due mesi.

La polizia aveva già arrestato lo scorso gennaio i complici Filippo Serlupi, operaio fiorentino di 22 anni e Lorenzo Oggioni, 29, di Scandicci.

Bonvicini era oggetto di un mandato di arresto europeo ed è stato così rintracciato dalla polizia locale in collaborazione con la direzione centrale della polizia di prevenzione. Da tempo i suoi spostamenti in Francia erano stati localizzati dalla polizia italiana in collaborazione con le autorità transalpine.

L'uomo si trova al momento in una caserma di Parigi a disposizione dell'autorità giudiziaria francese. Bonvicini dovrebbe essere nei prossimi giorni estradato in Italia.