Firenze, 14 febbraio 2013 - L'Università di Firenze e la Fondazione teatro della Pergola insieme per dar vita ad iniziative culturali pensate per i più giovani. Ecco gli obiettivi della convenzione biennale siglata dalla due realtà: avvicinare gli studenti al teatro, alla musica e allo spettacolo attraverso una serie di appuntamenti pensati per approfondire le conoscenze in questi campi. Non solo. Per gli universitari fiorentini ci sarà anche l'opportunità di maturare esperienze pratiche e arricchire così il loro bagaglio formativo.

Le iniziative spazieranno dai progetti di ricerca ai convegni, dalla conferenze alle pubblicazioni, senza dimenticare le attività archivistiche. Gli studenti potranno poi contare su spazi, strumentazioni e apparecchiature per la realizzazione di innovative attività.

Questo accordo è il risultato di un processo cominciato oltre dieci anni fa: le due istituzioni hanno lavorato insieme in tantissime occasioni ed i buoni risultati non sono mai mancati. Basti pensare ai seminari, agli incontri e agli eventi organizzati in questi anni per gli studenti dell'Ateneo o agli appuntamenti che li hanno visti protagonisti con il teatro e il coro dell'Università. Ecco, la convenzione punta a rafforzare lo scambio e a renderlo più organico.