Firenze, 11 gennaio 2013 - Non è ancora terminata la bonifica dell'amianto al Comunale. Così salta la prima de La Valchiria, l'opera di Wagner con l'Orchestra del Maggio diretta da Zubin Mehta, in programma per il 15 gennaio. I lavori, che riguardano proprio la sala principare, vanno avanti dal luglio scorso.

"Il Comune di Firenze - spiegano dal teatro -  ha comunicato oggi che martedì 15 gennaio sarà il primo giorno utile per il trasporto in discarica di tutto il materiale stoccato e dello smantellamento dei ponteggi necessari per
l'intervento. Pertanto, per motivi di sicurezza la Direzione del Maggio musicale fiorentino ha ritenuto necessario spostare le prime due recite dell'opera". 

Ecco il nuovo calendario delle rappresentazioni, illustrato dal teatro con tanto di scuse agli spettatori:  18 gennaio, ore 19, 20 gennaio ore 15,30, 22 gennaio ore 1924 gennaio ore 19.

 
"I possessori dei tagliandi abbonamento e dei biglietti per la data di martedì 15 gennaio 2013 - aggiungo dal teatro - potranno mantenere il proprio posto per la prima di venerdì 18 gennaio, accedendo alla sala con il tagliando già in loro possesso, oppure scegliendo un altro posto, a seconda della disponibilità, per le repliche in programma, alla biglietteria del Teatro Comunale in orario di prevendita. I possessori dei tagliandi abbonamento e dei biglietti per la data di giovedi' 17 gennaio 2013 potranno mantenere il proprio posto per la replica di giovedì 24 gennaio 2013 accedendo alla sala con il tagliando gia' in loro possesso, oppure scegliendo un altro posto, a seconda della disponibilità, per le repliche del 20 o del 22 gennaio, alla biglietteria del Teatro Comunale in orario di prevendita. I possessori dei tagliandi abbonamento e dei biglietti per domenica 20 e martedi' 22 gennaio 2013 assisteranno regolarmente alla rappresentazione con il tagliando in loro possesso''.

 

''Il Teatro del Maggio - concludono - si scusa con il gentile pubblico per il disagio arrecato indipendentemente dalla propria volonta''.