Pelago, (Firenze), 16 dicembre 2012 - Un cacciatore di 45 anni è stato denunciato dai carabinieri per aver sparato a un cane, un pastore tedesco, uccidendolo. L'animale, poco prima, aveva aggredito il cane del cacciatore, un epagnuel breton, e poi anche il suo padrone, un 49enne. E' accaduto nei boschi di Pelago, comune della provincia di Firenze, dove entrambi gli uomini risiedono.
 

Il 45enne era a caccia con il suo cane quando nel bosco ha incrociato il 49enne che aveva portato i suoi due pastori a fare una passeggiata. Quando ha visto i suoi due animali attaccare l'epagnuel breton, l'uomo ha cercato di dividerli ed è stato a sua volta morso a una mano, sulla fronte e in altre parti del corpo. Il cacciatore prima ha sparato un colpo in aria e poi, sentendo anche le richieste d'aiuto dell'altro uomo, ha mirato contro uno dei due pastori e lo ha ucciso.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Pelago: il 49enne è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale di Ponte a Niccheri. I militari hanno denunciato il cacciatore.