Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Sciopero dei metalmeccanici indetto da Fiom-Cgil il 5 dicembre

Attesi circa diecimila lavoratori per il corteo che partirà alle 9

Il percorso va da piazza Indipendenza a piazza Strozzi, dove avrà sede il comizio

Fiom-Cgil (foto Fantini)
Fiom-Cgil (foto Fantini)

Firenze, 3 dicembre 2012 - La Fiom-Cgil della Toscana annuncia per la giornata di mercoledì 5 dicembre uno sciopero di 8 ore in tutto il territorio regionale, con manifestazione centrale a Firenze. L'iniziativa è correlata allo sciopero nazionale dei metalmeccanici indetto dalla Cgil nello stesso giorno. Gli organizzatori nel presentare la manifestazione oggi a Firenze hanno dichiarato di attendere tra i cinquemila e i diecimila lavoratori in piazza. Il corteo partirà alle 9 da piazza Indipendenza e si muoverà per le vie del centro fino ad arrivare in piazza Strozzi, dove avrà sede un comizio alla presenza del segretario nazionale Fiom Giorgio Ariaudo, e di alcuni delegati delle grandi fabbriche toscane.

I lavoratori scendono in piazza per manifestare il proprio dissenso all'idea di “un accordo sindacale al ribasso e separato, che escluda la Fiom e vada a toccare questioni legate a rappresentanza sindacale, orario di lavoro, e messa in discussione del pagamento dei giorni di malattia.”

Cesare De Santis, segretario generale della Fiom Toscana ha dichiarato: “Temiamo che nei prossimi giorni ci possa essere l'annuncio di un accordo separato”

Condividi l'articolo
Offerte su volantino a firenze
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP