Firenze, 27 settembre 2012 - E' la grande notte dell'Iphone 5. La psicosi collettiva che prende gli apple-maniaci allo sbarco di un nuovo telefono della Casa di Cupertino ha colpito anche stavolta. E così stasera si assisterà a una delle più classiche "notti bianche" per l'Iphone. Sì perché le strategie di marketing delle grandi catene non lasciano niente al caso. E stasera alcuni punti vendita apriranno dalla mezzanotte per vendere i primi preziosissimi Iphone 5, la cui commercializzazione in Italia parte appunto dal 28 settembre.

Non un minuto da perdere dunque per acquistare uno dei primi smartphone. Appuntamento ad esempio al Marco Polo Expert di Prato in via della Repubblica e Sesto Fiorentino in via Francesco Redi. Qui, dalle 20 alle 24 il negozio sarà aperto per la normale vendita al pubblico ma con sconti. Da mezzanotte alle una invece spazio alla vendita dell'Iphone 5.

Per Firenze, l'appuntamento è anche al negozio Tim in Borgo San Lorenzo e a quello di via Calzaiuoli. Dalle 23.30 animazione e musica in attesa dell'Iphone 5. Ma l'epicentro della festa è anche ai Gigli di Campi Bisenzio. Qui l'appuntamento è per le 7 del mattino di venerdì, quando verrà aperto in anticipo il parcheggio del centro commerciale. Quindi l'apertura dell'Apple Store, dove i nuovi Iphone saranno a disposizione per l'acquisto. E c'è già da aspettarsi le classiche code.