Firenze, 3 settembre 2012-  Due cuccioli di cane hanno rischiare di morire di fame e di sete all'interno di un furgone.  Gli animali, due meticci, erano infatti abbandonati senza cibo né acqua in un furgone parcheggiato in via di Scandicci.

Sono stati salvati dalla polizia: ieri pomeriggio gli agenti delle volanti li hanno liberati. Un residente della zona ha sentito i lamenti dei piccoli animali e dopo aver atteso invano il ritorno del loro ipotetico padrone, ha chiamato il 113. Al momento non è stato possibile rintracciare il proprietario del mezzo in stato di abbandono. Nonostante le serrature fossero chiuse e le maniglie divelte, un finestrino semiaperto ha permesso agli agenti di soccorrere i cuccioli - in buone condizioni di salute - e di affidarli così al Soccorso Animali dell’ASL.

 

I due cagnolini, meticci, giudicati in buono stato di salute, sono stati visitati e presi in consegna da personale della Asl soccorso animali. Secondo quanto emerso, accertamenti sono in corso per stabilire le responsabilita' del proprietario del mezzo che al momento è irreperibile. Tra le ipotesi, quella che l'uomo possa
essere estraneo ai fatti e che qualcun altro possa aver nascosto i cani nel furgone. Il mezzo era in evidente stato di abbandono ed era parcheggiato da tempo in quel luogo.