Moena, 3 agosto 2012 - ''Abbiamo preso Aquilani''. L' annuncio è stato dato da Moena dallo stesso presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle.

L'operazione era ormai in dirittura d'arrivo da un paio di giorni e in queste ore è stata definita: Della Valle attendeva da Firenze la telefonata della fumata bianca che puntualmente è arrivata.

Il neoacquisto della Fiorentina Alberto Aquilani si trova a Firenze per sottoporsi alle visite mediche di rito: in serata il giocatore dovrebbe raggiungere i nuovi compagni in ritiro a Moena.


''Alberto è un ottimo giocatore e farà molto bene con la Fiorentina - ha detto un altro neoacquisto viola, il centrocampista Francesco Della Rocca, collega di reparto di Aquilani -, ha voglia di riscattarsi dopo un'esperienza non troppo positiva a Liverpool: sono convinto che Firenze sarà una grande occasione'''.

Gli accertamenti effettuati oggi da Mati Fernandez hanno escluso problemi ai flessori della coscia: il centrocampista della Fiorentina, uno dei neoacquisti, si è infortunato ieri al debutto nell'amichevole con il Fassa calcio. Nei prossimi giorni dovrà svolgere un lavoro differenziato.
 

Intanto la Fiorentina è tornata in campo questa mattina per l'unico allenamento previsto in giornata, presente ancora Andrea Della Valle che lascerà Moena nel primo pomeriggio.