Firenze, 1 agosto 2012- Questa mattina, a Scandicci, un operaio impegnato nel montaggio di una trave metallica, è rimasto ferito ad una gamba.

L'operaio stava lavorando alla costruzione della pensilina per la fermata della tramvia, nel cantiere nel centro cittadino, e, come spiega il Comune in una nota, ''si trovava su un cestello sopraelevato accanto alla trave sospesa, quando la fune della gru che la sosteneva ha ceduto (per cause in corso di accertamento dalle autorità competenti) urtando lo stesso cestello su cui si trovava l'uomo''.

La trave è caduta sui cavi di alimentazione della tramvia, mentre per l'operaio sono accorsi sul posto gli operatori del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale e la Asl, che hanno ritenuto non preoccupanti le condizioni dell'uomo. 

Non ci sono state, invece, ripercussioni sul servizio di trasporto pubblico, in quanto comunque da stamani quel tratto della tramvia era interrotto, e sostituito da servizio bus, proprio per i lavori.

Il cantiere sta lavorando alla costruzione di abitazioni, uffici, negozi, dell'auditorium e della piazza, secondo il progetto dell'architetto Richard Rogers.