Firenze, 9 luglio 2012 - Firenze al primo posto come Best City in Europa e al secondo posto nel mondo, dopo Bangkok, per il secondo anno consecutivo. E' il risultato di un sondaggio della rivista 'Travel&Leisure' al quale hanno partecipato circa 80.000 lettori. Lo ha reso noto APPS, la Associazione Partners Palazzo Strozzi, che ''attraverso il programma F.D.E. Florence Discovery Experience promuove le eccellenze fiorentine presso la Stampa Internazionale con specifici programmi di educational su tutti i settori innovativi e di contemporaneità''.
 

''Per Firenze è davvero un grande risultato. In un contesto nel quale altre città italiane fanno fatica sui risultati, noi confermiamo di essere nel 2012 la città numero uno in Europa e la seconda al mondo per i lettori della rivista Travel&Leisure, la 'bibbia dei viaggiatori'''. Così il sindaco Matteo Renzi commenta il risultato del sondaggio di Travel&Leisure.


Per Renzi questo risultato ''vuol dire che c'è ancora molto da fare'', come ad esempio ''cercare di rendere sempre più desiderabile il viaggio a Firenze'', ma ''ci deve anche spingere ad essere consapevoli di quello che siamo ed amare ancor di più la nostra città''.

''Questo prestigioso riconoscimento internazionale - ha continuato il sindaco -, che andremo a ritirare il 19 luglio a New York, è la dimostrazione che gli sforzi per il cambiamento della città stanno ottenendo il consenso dei viaggiatori di tutto il mondo''.