Firenze, 30 giugno 2012 - Marco Senesi, dirigente-accompagnatore Marco del Lanciotto Campi Bisenzio, è stato squalificato dal giudice sportivo per cinque anni (fino al 29 giugno 2017) per aver colpito con due pugni l'arbitro. Il fatto è avvenuto durante la gara C.S.Firenze - Lanciotto Campi Bisenzio, sospesa al 36' del secondo tempo sul risultato di 5-5 e valida per il Torneo ''Secondo anniversario'' riservato alla Categoria Giovanissimi ''B''.

 

Senesi allontanato dal terreno di gioco dopo la convalida di un gol realizzato dalla squadra avversaria, è detto nella motivazione, ''colpiva l'arbitro alle spalle con un pugno sulla testa e con un altro al volto'' tentando poi di aggredirlo nuovamente ma fermato da un dirigente della società avversaria.

 

Al Pronto Soccorso dell'ospedale di Prato i sanitari hanno giudicato l'arbitro guaribile in sei giorni a causa di un lieve trauma cranico.

 

Alla società Lanciotto Campi Bisenzio, oltre alla perdita della gara con il punteggio di 0-3 e l'ammenda di 600 euro per avere un sostenitore colpito il direttore di gara con uno schiaffo al volto dopo aver scavalcato un cancello, le sono stati squalificati anche altri sei calciatori: fino al 31 dicembre prossimo Lorenzo Senesi, fino al 6 agosto Masetti, fino al 20 luglio Galardini e Mazzei, fino al 13 luglio Campani e Di Gioia.