Firenze, 6 giugno 2012 - Con il 'Boss' niente alcol. Per il concerto di Bruce Springsteen (10 giugno), il divieto di vendita di alcolici da asporto sarà esteso anche alla zona di Campo di Marte. Stessa cosa succederà per il 16 giugno, quando sul palco salirà Madonna. E' quanto ha deciso stamani in Prefettura il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, al quale hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell'ordine, il vicesindaco Dario Nardella e Massimo Gramigni, organizzatore degli eventi. Obiettivo della riunione era di individuare le misure per garantire il sereno svolgimento dei due eventi che si terranno allo stadio Artemio Franchi.

Il Prefetto di Firenze adotterà una specifica ordinanza per estendere nel giorno della manifestazione anche alla zona di Campo di Marte il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e di alcolici di qualsiasi gradazione, anche da asporto; provvedimento nel quale verrà indicato anche l'orario dei divieti, in corso di definizione. E' stato deciso, inoltre, che la zona circostante allo stadio sarà presidiata sin dalle prime ore del mattino per impedire lo stazionamento di venditori abusivi e garantire il controllo della circolazione stradale.

La mobilità degli spettatori (sono attesi oltre 40.000 fan per ciascun concerto) verrà agevolata con la predisposizione di navette e treni speciali. Ai residenti di Campo di Marte verrà distribuita nei prossimi giorni, a cura degli organizzatori, una brochure per indicare le modifiche che saranno apportate alla viabilità nel quartiere in occasione dei due concerti.