Firenze, 25 maggio 2012 - Il Pdl chiede una decisione tempestiva sulla questione aeroporto. "Rossi e Renzi smettano di giocare a scaricabarile. La nuova pista è fondamentale sia per liberare 2mila fiorentini da un inquinamento e da un rumore impressionante che per non creare problemi simili in altre aree. Tempi certi per il voto sul Piano di indirizzo territoriale''.
Oggi i coordinatori comunali del Pdl Gabriele Toccafondi e Achille Totaro insieme ai coordinatori provinciali Nicola Nascosti, Alberto Tirelli, il capogruppo in Consiglio regionale Alberto Magnolfi e in Comune Marco Stella, oltre all'eurodeputato Bartolozzi, e al consigliere regionale Paolo Marcheschi, hanno presentato un video realizzato con il contributo dei cittadini che vivono e lavorano nelle vicinanze della pista dell'aeroporto di Firenze.
{{MMD_SX}}
''Sulla nuova pista è l'ora delle scelte, - hanno detto gli esponenti Pdl - perche' la politica e' fare delle scelte. Giovedì scorso lo stesso Rossi dà il via libera alla pista parallela ma sembra con la clausola di espropri che dovrebbe fare Palazzo Vecchio su terreni su cui pero' a quanto si apprende c'e' ancora il sequestro della magistratura e su cui pende anche una richiesta di confisca''.
Secondo il Pdl ''A parte il contrordine dei compagni di Rossi e il silenzio assordante di Renzi, non vorremmo che questa mossa sia solo per prendere tempo. Dire sì mettendo una condizione impossibile da realizzare ci sembra il gioco a passarsi la responsabilità''.
© Riproduzione riservata