Firenze, 6 maggio 2012 - Multa salata per Clet Abraham, l'artista francese con studio a Firenze che reinterpreta i cartelli stradali rendendoli opere di 'street art'. Dopo interventi in numerose città europee e italiane, a Pistoia
Abraham è stato sanzionato con una multa da 500 euro dalla procura della Repubblica. L'artista ha dato la notizia sulla sua pagina Facebook.
 

Da quando Clet Abrham è all'opera, a Firenze, ma anche a Londra, Parigi o Roma, alcuni segnali stradali hanno qualcosa in più: sono abitati dagli omini dell'artista che, dal 2010 ha trovato il suo linguaggio espressivo in questa forma artistica bizzarra e provocatoria, reinterpretando i segnali stradali delle principali città italiane e straniere.

 

Senza compromettere la leggibilità dei segnali, Clet Abraham apporta le sue modifiche servendosi di adesivi pre-confezionati che sposano le forme geometriche dei divieti d'accesso, degli obblighi di
precedenza e di qualsiasi altro segnale. ''Da oggi chiamatemi ''L'imbrattatore'', l'appellativo con cui il giudice di Pistoia mi ha condannato (500 euro invece dei 5000 iniziali non sa di nulla!). Temete gente sono colui che ''Sporca e Insudicia'' le vostre città e campagne'', si è lamentato su Facebook Clet Abraham che tuttavia non si dà per vinto: ''Lotterò - dice - la mia vita è questo''.