Firenze, 18 febbraio 2012  - Renzi come una star di Hollywood? "Vola solo in Business class e dorme soltanto in alberghi 5 stelle di lusso'' e ''nella trasferta a Washington del settembre scorso, insieme all'ex assessore da Empoli'' per incontrare i vertici della National Geographic sulla ricerca della Battaglia di Anghiari, ''il costo del biglietto aereo e' stato di 4.043 euro a testa e il soggiorno di 3 giorni al Four Season e' costato per ognuno 1.188 euro''.  A dirlo è  il capogruppo del Pdl in Palazzo Vecchio Marco Stella.

 

''Un vero viaggio da superstar per Renzi - aggiunge Stella -: stavolta si potrebbe assegnargli l'Oscar come attore protagonista del film 'Com'e' dolce la vita'''.
 

 Ma il capo di Gabinetto del sindaco Luca Lotti risponde: ''Nessuna spesa folle --, nessuna 'superstar': il sindaco Renzi e l'ex assessore da Empoli hanno pagato quasi completamente di tasca loro l'hotel Four Seasons e hanno viaggiato in business class perche' cosi' prevede una normativa nazionale predisposta dal governo Berlusconi''.

 

''Nessuno scandalo per il viaggio in business class - aggiunge Lotti -. Secondo il dm 138/2011, i voli in classe economica sono obbligatori per le mete in Europa, ma per i viaggi oltre cinque ore si puo' viaggiare in business.
Quanto al soggiorno - aggiunge -, gran parte delle spese sono state pagate da Renzi e da Empoli, prima ancora che l' amministrazione saldasse il conto al Four Season: lo confermano le quietanze 11/025086 per Renzi
(636,07 euro) e 11/026856 per da Empoli (659,44 euro)''..