Firenze, 17 febbraio 2012 - Compleanno da star per il Meyer, che domani spegnerà le sue 30 candeline con Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi. Il comico toscano e la bella moglie incontreranno i bambini in mattinata, improvvisandosi speciali cantastorie. Non mancheranno al tradizionale appuntamento 'Il Meyer per Amico' anche i giocatori della Fiorentina, da sempre amici del Meyer.
 

E come consuetudine l'ospedale pediatrico apre le porte a tutte le famiglie e a chiunque voglia conoscere questa realtà fiorentina. Così per una intera giornata, ore 9,30 alle ore 18,30 il Meyer e la sua Fondazione propongono spettacoli, giochi, animazioni, musica, danze, laboratori creativi ed educativi, momenti di educazione sanitaria e una miriade di sorprese.

La Fondazione regalerà a tutti i bambini palloncini colorati, caramelle e l’adesivo “I love Meyer”. Poi avanti tutta con i clown di Soccorso Clown, i Musicisti del Meyer di Athenaeum Musicale, i cani della pet therapy del Meyer della Cooperativa Antropozoa. i suonatori itineranti della “Large Street Band di San Miniato”, gli stupendi rapaci del Falconerie Fabio Bonciolini, le passeggiate in carrozza con gli Asini dell’Arci Asino Castello Firenze, il racconto interattivo con il teatro Kamishibai con testo di Floor Robert per l'anteprima della prossima mostra "Americano a Firenze" della Fondazione Palazzo Strozzi, il laboratorio di disegno con Arianna Papini, quello di argilla con il Museo della Preistoria.

E ancora lo spettacolo dei Banana Split, la lettura animata del libro “Volare Alto. la gioia delle piccole cose” nell’ambito della collana “Io sto bene” realizzata da Regione Toscana, in collaborazione con Fondazione Meyer e Giunti Progetti Educativi. Da non perdere l’esibizione della Scuola di Musica di Fiesole che proporrà con gli allievi della classe di saxofono "Un viaggio in musica attraverso la magia del mondo Disney". L'Associazione "Regalami un Sorriso" fotograferà e stamperà ai bambini una foto ricordo della giornata e saranno presenti i personaggi Dino, Bo e BoBo del canale digitale BOING, partner dell'evento che gode anche del sostegno di Mediafriends.

LEGGI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO