La colonnina di mercurio scenderà ancora
Inviaci foto e video della nevicata
Firenze, 4 febbraio 2012 - Temperature al di sotto dello zero in tutto il territorio provinciale di Firenze. Termometro in picchiata al passo del Giogo, nel comune di Scarperia, a 882 metri, e a Monte di Fo', nel comune di Barberino del Mugello a 780 metri, dove la colonnina di mercurio ha sfiorato i -11. Ma non è finita perché il meteo prevede ulteriori ribassi.
Intanto la Regione Toscana ha emesso un'allerta ghiaccio, valida fino alle 12 di lunedì 6. Per oggi sono previste nevicate piu' rilevanti su Alto Mugello. Tutti i mezzi e personale del servizio viabilita', protezione civile e polizia provinciale stanno operando per garantire la circolazione sulle strade di competenza. Non si registrano al momento particolari criticità sulla viabilità ad eccezione di alcuni tratti ghiacciati a causa della neve portata sulla sede stradale dal forte vento.
E' quanto si legge in una nota della protezione civile della Provincia di Firenze. Tutti i mezzi e il personale del servizio viabilità, della protezione civile e della polizia provinciale sono a lavoro per garantire la circolazione sulle strade di competenza.
La situazione nel resto della Toscana