Firenze, 26 gennaio 2012 - ''Abbiamo alcune tra le aree piu' belle dedicate all'equitazione purtroppo in qualche misura in via di dismissione: sarebbe interessante se la presenza del Board, oltre a quella di qualche appassionato fiorentino, potra' aiutarci a riconsiderare il mondo dell'equitazione come una grande opportunita' per Firenze''.

Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi, in occasione dell'incontro dell'Advisory Board della Federazione italiana sport equestre (Fise), che si e' riunito stasera all'Enoteca Pinchiorri. All'incontro era presente Andrea Riffeser Monti, a capo del gruppo Poligrafici Editoriale, che edita La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino.

''Ci sono spazi unici nel cuore di Firenze - ha aggiunto Renzi -, penso al parco delle Cascine: spero che la presenza del Board possa contribuire a tenere insieme la bellezza di Firenze con la bellezza dell'equitazione''.
All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Fise Andrea Paulgross, il capo gabinetto del ministero per il turismo e lo sport Giuseppe Greco, il Direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale presso il ministero dei Beni culturali Mario Resca e Luca Panerai, ad di Class Horse Tv.