Firenze, 4 gennaio 2011 - Su Twitter la chiamano già la befana snob. E' polemica sul "Treno della Befana" organizzato per il giorno di Befana che partirà alle nove del mattino e arriverà a San Piero a Sieve alle 10.55. Si trattadi un tipico treno d'epoca. Una tradizione ormai ventennale organizzata dal Comune. Che non piace però al Movimento Cinque Stelle, che sul suo sito internet se la prende con il Comune.

Il biglietto previsto per grandi e piccini sopra i 4 anni è di sedici euro senza riduzioni. I bambini al di sotto dei quattro anni che non occupano posti a sedere viaggeranno gratis. E Cinque Stelle non ci sta, informando che una famiglia di quattro persone dovrà spendere 64 euro.

"E' veramente troppo in un periodo come questo, in cui è necessario fare le formichine in vista dei rincari e del periodo che stiamo vivendo", si legge nell'articolo a firma "Miriam". Il Movimento dichiara di non avere niente contro chi può permettersi il viaggio sul trenino, rimanendo contrario al comportamento del Comune, "che avrebbe potuto prevedere due viaggi con un costo ridotto, puntando a una maggiore e variegata utenza. Per quanto