Firenze, 24 novembre 2011 - Splinder, piattaforma blog del gruppo Dada, chiude i battenti dal 31 gennaio 2012. E ora rischiano di sparire moltissimi blog toscani, anche se ancora non è detta l'ultima parola, visto che un'altra società potrebbe fare un'offerta per Splinder.

Nei prossimi giorni, la piattaforma di blogging manderà ai suoi utenti un annuncio in cui ufficialmente comunicherà la chiusura della piattaforma. Intanto, sulla homepage di splinder, è già comparso il messaggio che avvisa la chiusura della piattaforma dalla fine di gennaio 2012, con la possibilità per tutti gli utenti di recuperare i proprio contenuti multimediali.

Splinder è inoltre pronta a fare un redirecti, ovvero a reindirizzare i blog che spariscono su nuovi indirizzi che eventualmente sceglierà l'utente.

Ma intanto la chiusura è realtà. Che ne sarà della miriade di blog toscani che ospita splinder? Ce ne sono per tutti i gusti, da quelli degli studenti, a quelli dei pendolari. Addirittura su splinder nel 2010 fu istituito un blog per coordinare i blogger toscani, e promuovere incontri.

Per molti blogger, si parla di migliaia e migliaia, ci sarà adesso la necessità di scegliere una nuova piattaforma. A meno che non arrivino offerte per splinder.